Pisa, 6 marzo 2020 - Positivi al coronavirus due professori dell'Università di Pisa. A seguito degli accertamenti svolti dopo che un docente del Dipartimento di Veterinaria è risultato positivo al test per il coronavirus, questa mattina la Asl Nord Ovest ha comunicato al rettore e al direttore del Dipartimento un secondo caso di positività, riguardante un altro professore di veterinaria.
Nell'indagine epidemiologica effettuata dalla Asl è emerso che il docente ha avuto contatti stretti con 5 colleghi, un membro del personale amministrativo e una studentessa. A scopo precauzionale è stata disposta una misura di quarantena della durata di 14 giorni per le 7 persone entrate in contatto col professore.
Gli altri nuovi casi registrati riguardano un uomo di 43 anni, operaio di nazionalità polacca residente a Pisa, in ospedale a Malattie infettive, a Pisa; un giovane di 21 anni risultato positivo a un tampone ed emerso per verifiche incrociate tra l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana e l’Asl Toscana nord ovest. E' a casa e sta bene; un cittadino di 59 anni, di Cascina, che ha avuto contatti con altri casi positivi ed è in quarantena a casa in buone condizioni.