REDAZIONE PISA

Credit Agricole lancia il salvadanaio digitale a misura di smarphone

Sarà a disposizione nei prossimi mesi ed è pensato soprattutto per le giovani generazioni

Un salvadanaio digitale. A misura di smartphone. Crédit Agricole Italia sceglie Gimme5, la soluzione fintech che permette di accantonare piccole somme attraverso il cellulare e investirle in un fondo comune di investimento. La partnership consentirà al Gruppo bancario – la direzione della Toscana è a San Miniato – di proporre un rivoluzionario strumento che rende automatici i meccanismi di risparmio e investimento direttamente dall’App dell’istituto.

Il salvadanaio digitale sarà un unicum nell’attuale panorama bancario, verrà messo a disposizione della clientela nel corso dei prossimi mesi: in qualsiasi momento, con un semplice clic, i clienti potranno decidere se accantonare somme di denaro e se investirle in fondi prescelti, stabilendo, di volta in volta, se incrementare i propri risparmi o, in alternativa, chiedere il rimborso dell’investimento stesso.

Crédit Agricole Italia conferma dunque la propria vocazione di banca digitale del futuro, spiega una nota, con un’offerta fintech in continua evoluzione. L’accordo permetterà di avvicinare le nuove generazioni al mondo degli investimenti attraverso logiche automatiche connesse al raggiungimento di obiettivi di risparmio. "Il Salvadanaio sarà uno strumento promotore di iniziative di educazione finanziaria perchè il gruppo mira ad incrementare la conoscenza e la consapevolezza finanziaria delle nuove generazioni, rinnovando il proprio impegno sociale", dice Vittorio Ratto, vice direttore generale retail, private e digital di Crédit Agricole Italia.