
Polizia in una foto di repertorio
Pisa, 12 settembre 2023 – Ha colpito ripetutamente un’auto della polizia chiedendo di essere arrestato. Con una trave di legno ha distrutto il parabrezza di una vettura di servizio parcheggiata negli appositi spazi. Per questo un trentenne, già in libertà vigilata, è stato poi bloccato.
È accaduto lo scorso sabato, intorno alle ore 6. Gli uomini della polizia ferroviaria della sezione diPisa hanno arrestato l'uomo, senegalese, per danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e per violazione della misura della libertà vigilata.
Il 30enne, secondo quanto riferito dagli investigatori, servendosi di una tavola di legno recuperata in un cantiere nello scalo ferroviario lì vicino, ha distrutto il parabrezza dell'autovettura con colori d'Istituto parcheggiata negli appositi spazi.
Prontamente fermato dagli operatori, ai quali ha opposto resistenza, l'uomo ha dichiarato di aver compiuto tale gesto perché voleva essere arrestato e recluso nella casa circondariale Don Bosco di Pisa. L'uomo è stato giudicato con rito direttissimo ed il giudice una volta convalidato l'arresto, ha disposto l'invio degli atti al tribunale di Sorveglianza per la valutazione di una misura più afflittiva.