GIULIA DE IESO
Cronaca

DCA e scuola: domani l'incontro conclusivo a Palazzo Blu

L'evento, organizzato dall'associazione La Vita Oltre Lo Specchio, è destinata a tutti i dirigenti e al corpo docente delle scuole del territorio pisano di ogni ordine e grado.

L'associazione La Vita Oltre Lo Specchio

L'associazione La Vita Oltre Lo Specchio

Pisa, 6 giugno 2024 - Si terra domani, venerdì 7 giugno, a Palazzo Blu dalle 9:00 alle 11:30, l'evento conclusivo del ciclo "Disturbi alimentari e scuola: prevenzione, formazione e cura" di “Fare Futuro 2.0” sulla prevenzione dei disturbi alimentari e dell'obesità, svolto anche quest’anno presso le scuole primarie e secondarie del territorio pisano dall'associazione La Vita Oltre Lo Specchio. Fondazione Pisa ha contribuito allo svolgimento del progetto. 

Sarà un’occasione per fare un approfondimento e avere un confronto sulle problematiche riguardanti il delicato tema dei disturbi alimentari in età giovanile e della prevenzione attraverso i progetti scolastici. Interverranno i professionisti del settore, tra cui il dottor Giovanni Gravina, referente scientifico dell'associazione, la dottoressa Carla Piccione e la dottoressa Sara Pucci. A seguire, verrà proiettato un video realizzato dal laboratorio audiovideo fotografico di Cosma Ognissanti e ci sarà poi un momento in cui gli alunni e gli insegnanti potranno contribuire all'evento con le loro riflessioni e le loro testimonianze. 

L’evento è a numero chiuso e rivolto ai dirigenti e al corpo docente delle scuole del territorio pisano di ogni ordine e grado. Per questo, è necessaria la prenotazione scrivendo una mail all'indirizzo [email protected]