La Stazione Leopolda è pronta ad ospitare questa domenica dalle 16 alle 19 ‘Abbracciamo Adam’. L’iniziativa benefica, promossa dal Kinzika group, è finalizzata a sostenere i genitori del bimbo pisano di appena 6 mesi bisognoso di cure. La giornata per bambini sarà animata da numerose attività tra cui clown, maghi, animatrici e trucca bimbi e da un ricco plateau di artisti come il Mago Palloni, Che nous le cirque, la Bici delle storie, Mary animazione bambini e Color vibes animazione.
"Durante l’ecografia morfologica dello scorso maggio - si legge sulla pagina Facebook del Kinzika group - i medici si accorgono che Adam ha ben 13 ostruzioni all’intestino. Appena nato viene immediatamente ricoverato e operato al Meyer di Firenze dove viene operato. Viene ricoverato in terapia intensiva neonatale. Dallo scorso maggio, per la famiglia di Adam inizia un vero e proprio andirivieni Pisa-Firenze. Adam ha anche due fratellini piccoli da accudire.
"Abbiamo conosciuto la storia di Adam tramite amicizie comuni – spiega la referente del Kinzika group, Chiara Frassi –. Il piccolo è stato operato ed è stato portato più volte all’ospedale Meyer di Firenze. I genitori hanno affrontato e stanno affrontando numerosi viaggi, il bimbo dovrà essere sottoposto a un’altra importante operazione a metà febbraio, gli hanno diagnosticato una malattia rara e noi vogliamo davvero dare una mano a questa famiglia".
La giornata di domenica alla Stazione Leopolda sarà un’occasione per raccogliere fondi da donare alla famiglia del piccolo Adam. L’ingresso all’evento è a offerta libera.