
Domenica 27 aprile, dalle 15 alle 19 si terrà a Pisa la seconda edizione della manifestazione “Rally-Amo”, promossa dalla Squadra Corse Città di Pisa ASD, con il supporto dell’Associazione ASD EPS Eppur si Muove
Domenica 27 aprile, dalle 15 alle 19, Pisa ospita la seconda edizione della manifestazione “Rally-Amo”, promossa dalla Squadra Corse Città di Pisa Asd, con il supporto dell’Associazione Eppur si Muove e con il Patrocinio del Comune. Il programma prevede una mostra statica di vetture da corsa e auto sportive sul Ponte di Mezzo, mentre Lungarno Galilei e Piazza XX Settembre ospiteranno una sfilata dedicata ai bambini di associazioni locali impegnate nel sostegno alle persone con disabilità.
Durante l’evento, sarà possibile per i bambini salire a bordo di vetture da rally o auto speciali, accompagnati da piloti della Squadra Corse Città di Pisa. L’iniziativa è finalizzata alla promozione della partecipazione e dell’accessibilità nel contesto motoristico. "Sostenere per il secondo anno consecutivo la manifestazione Rally-Amo - afferma l’assessore allo sport Frida Scarpa - significa confermare l’impegno dell’amministrazione nel promuovere eventi che valorizzano lo sport come strumento di partecipazione e aggregazione".
"Rally-Amo è un’occasione per dare visibilità al lavoro quotidiano svolto dalle associazioni locali che si occupano di inclusione e partecipazione attiva - sottolinea l’assessore alla disabilità Giulia Gambini. È un’iniziativa che contribuisce a sensibilizzare la cittadinanza e a rafforzare il legame tra istituzioni e realtà sociali del territorio. Ringrazio organizzatori e volontari per il loro impegno".
Anche il pubblico potrà partecipare attivamente, contribuendo con un’offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Eppur Si Muove, attiva dal 2016 nel territorio pisano, che propone attività rivolte a bambini, ragazzi e famiglie con disabilità. L’a evento è inserito nel calendario ufficiale “Aspettando la Corsa Rosa”, iniziativa che accompagna l’arrivo della tappa del Giro d’Italia a Pisa, il 20 maggio.
Per permettere lo svolgimento della manifestazione sono state disposte alcune modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta nel centro cittadino. Dalle 9 alle 21 divieto di sosta con rimozione forzata su Lungarno Galilei, tra vicolo Da Scorno e piazza XX Settembre, e su Lungarno Gambacorti, tra piazza XX Settembre e via delle Belle Donne. Dalle 10 alle 21 chiusi al traffico Ponte di Mezzo, Ponte della Fortezza (lato mare), Lungarno Galilei, dal Ponte della Fortezza fino a piazza XX Settembre.