REDAZIONE PISA

Due giorni con "Pisa Vintage"

La rassegna torna nel fine settimana alla Stazione Leopolda. Stand, musica, libri e divertimento

Torna sabato e domenica alla Stazione Leopolda di piazza Guerrazzi la 18esima edizione del "Pisa Vintage". L’appuntamento imperdibile per i veri ’Vintage addicted’ prevede la presenza di espositori provenienti da tutta Italia. Un vero tuffo nel passato, tra stand di abbigliamento, oggettistica, vinili e cd, accessori e scarpe, piccola gioielleria e borsette, per riscoiprire quella tendenza che oggi è un vero e proprio marchio di stile. Dalle 10 alle 20 si potrà visitare la manifestazione con un biglieto di 5 euro e all’ingresso tutti i presenti riveranno la Borsina del Pisa Vintage per lo shopping.

Per tutto il tempo sarà possibile farsi coccolare con ’trucco e parrucco’ vintage dalla parrucchiera Laura Alberti e perdersi nel fascino delle auto d’epoca che saranno esposte nel piazzale a cura della Club Automobilistico la Gherardesca. Il sabato alle 17.45 lezione di Boogie Woogie con lo stage organizzato dalla SwingIngUp di Marco Guglielmino ed Eleonora Santoro in collaborazione con il Dinamikclub di Pisa. A seguire ancora ritmo - stavolta swing - con la Social Dance. Divertimento assicurato con losShow dei "Big Monkey", un gruppo musicale di rock and roll e blues che farà rivivere la magica atmosfera degli anni Cinquanta e Sessanta.

La domenica mattina altri appuntamento; alle 11 le due eclettiche scrittrici Serenella Gatti Linares e Nadia Chiaverini proporranno i loro testi vintage in prosa e poesia dal titolo "I parlo di te, tu parli di me". Saranno presentate da Jonathan Rizzo, un irriverente e versatile intrattenitore il pomeriggio saràdi nuovo protagonista alle 16 con la performance "Non sapete quel che sta per accadere" insieme al maestro Pier Francesco Nannoni Bertelli alla tastiera e con la voce di Giusy Signoretta. Per finire, alle 18 , aperitivo sulle note del Dj Set con musica anni 50-60-70 a cura di Gior Geeno Dj.

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile bere e mangiare nei vari Food Truk. "Pisa Vintage" è firmato da "Ganzo! Eventi Culturali", l’associazione di Valerio, Giada ed Erminia che si è affermata negli anni,nel territorio toscano, con gli eventi "Vintage e Vinili". La manifestazione si svolge nel rispetto delle misure di sicurezza anticontagio. Per maggiori informazioni visita il sito www.pisavintage.it