REDAZIONE PISA

A Bientina i funerali di Davide Baronti

L’ultimo saluto al camionista di 49 anni morto dopo essere stato investito da un'esplosione nel deposito Eni di Calenzano avvenuta lo scorso 9 dicembre

Inferno al deposito Eni. Camionista di Bientina. Ritrovato il corpo di Davide Baronti

Davide Baronti, autotrasportatore, tra le vittime dell'esplosione a Calenzano. Proclamato il lutto cittadino a Bientina.

Pisa, 17 dicembre 2024 – Si svolgeranno giovedì alle ore 10 nella chiesa di Santa Maria Assunta, nel centro di Bientina (Pisa), i funerali di Davide Baronti, il camionista di 49 anni morto dopo essere stato investito da un'esplosione nel deposito Eni di Calenzano avvenuta lo scorso 9 dicembre. Lo ha reso noto il Comune.

Baronti è una delle cinque vittime dello scoppio del 9 dicembre. Originario di Angera (Varese), dopo essere stato a lungo residente a Livorno da qualche anno si era trasferito nel Pisano dove viveva con la moglie e i figli di 20 e 16 anni. In passato aveva abitato a Cascina. Fuori dagli impegni di lavoro, il camionista si dedicava allo sport ed era assiduo frequentatore del Tennis club Torretta White di Calcinaia (Pisa).

Approfondisci:

Usciti al mattino e mai più tornati: le cinque vittime dell’esplosione di Calenzano, chi erano

Usciti al mattino e mai più tornati: le cinque vittime dell’esplosione di Calenzano, chi erano

Domani, 18 gennaio, verranno celebrati anche i funerali delle due vittime lucane: alle 10, a Sasso di Castalda (Potenza), sarà celebrato quello di Gerardo Pepe, di 45 anni; alle 10.30 a Cirigliano (Matera), quello del 50enne Franco Cirelli. Nei due piccoli paesi della Basilicata - Sasso di Castalda conta circa 700 abitanti, Cirigliano circa 300 - in occasione dei funerali, sarà proclamato il lutto cittadino.