"Famiglia con due figli sfrattata"

Nel quartiere Cisanello di Pisa, As.I.A. Usb e solidali si schierano con Marwa e la sua famiglia per contrastare un nuovo sfratto, denunciando le precarie condizioni lavorative e salariali che rendono difficile affrontare i costi dell'affitto. La situazione evidenzia la necessità di difendere il diritto all'abitare.

Pisa, quartiere Cisanello: stamani As.I.A. Usb e solidali "saranno a fianco di Marwa, suo marito e i due figli, di cui il più piccolo di appena un mese di età, per impedire l’ennesimo sfratto". Le sigle sindacali affermano che si tratta un atto "con la solita minaccia di utilizzo della forza pubblica". Una storia dietro la quale ci sarebbe "l’ennesimo caso che dimostra come nel nostro Paese le condizioni di precarietà del lavoro e i suoi salari bassi portano all’inevitabile impossibilità di sostenere spese di affitto di case sul mercato privato".

"Invitiamo tutte le realtà conflittuali e solidali – continuano – a partecipare per sostenere ancora una volta il diritto all’abitare!".