Da Amsterdam a Pisa con 1 chilo e 3 di droga: arrestato

Giovane in manette grazie all'unità cinofila della Finanza e ad Adm

Finanza e Adm al Galilei

Finanza e Adm al Galilei

Pisa, 22 aprile 2022 - Si era imbarcato dall’aeroporto di Amsterdam per raggiungere lo scalo pisano, un cittadino olandese di 33 anni, reclutato come corriere per trasportare lo stupefacente, occultato nel doppio fondo di un bagaglio a mano, che non ha perso mai di vista durante il viaggio. 

Il giovane, al suo arrivo all’aeroporto “Galileo Galilei”, nel tentativo di eludere i controlli non è riuscito ad evitare il fiuto dei cani antidroga “Delfy” e “Frazy”, che hanno immediatamente segnalato la valigia sospetta. Dall’approfondita ispezione del bagaglio, eseguita dai Finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza di Pisa e dai funzionari doganali, è stato rinvenuto un doppiofondo ricavato nel trolley che il passeggero portava al seguito, al cui interno erano occultati due involucri contenenti complessivamente 1,300 chilogrammi di cocaina purissima. 

Il cittadino olandese è stato tratto in arresto per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e trasferito nella Casa Circondariale di Pisa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.