Addio a Giampaolo Guidi, commerciante stroncato da infarto: ha lanciato il marchio “Marinella”

Il malore improvviso sabato notte nella sua abitazione. Avrebbe compiuto 72 anni tra un mese

Giampaolo Guidi

Giampaolo Guidi

Pisa, 6 febbraio 2024 – E’ scomparso improvvisamente all’età di 71 anni Giampaolo Guidi, commerciante lucchese noto per aver creato con il fratello Luca, sulle orme del padre Giuseppe, una rete di importanti negozi di abbigliamento fra Pisa e la città oltre Foro. Si è spento sabato notte per un fatale infarto nella sua abitazione nella frazione lucchese di Vicopelago.

Giampaolo Guidi avrebbe compiuto 72 anni tra un mese, il 5 marzo. Lascia nel dolore anche il fratello Massimo, una sorella, la moglie e i figli. Insieme al fratello Luca, aveva proseguito e ampliato con successo l’attività lanciata tanti anni fa dal padre con i negozi "Marinella" nel fondo del vecchio Salza in Fillungo e anche in Corso Italia, arrivando poi a gestire complessivamente una decina di negozi di abbigliamento maschile e femminile di qualità nelle due province.

Condoglianze alla famiglia Guidi giungono da parte di Confesercenti Toscana con il suo presidente provinciale Francesco Domenici e il responsabile Daniele Benvenuti, addolorati per l’improvvisa scomparsa di Giampaolo. "Una notizia che ci lascia senza parole. Esprimiamo dolore e vicinanza alla famiglia di Giampaolo Guidi – sottolinea Confesercenti in una nota –. Un imprenditore che, con il fratello Luca e poi con i rispettivi figli hanno saputo negli anni far crescere e trasformare sia a Lucca che a Pisa lo storico marchio Marinella, diventando un punto di riferimento della moda di qualità sia maschile che femminile con diversi punti vendita". I funerali di Giampaolo Guidi si terranno oggi alle ore 15,30 nella chiesa di Vicopelago. Ai familiari le nostre condoglianze.