REDAZIONE PISA

Ha 20 accuse di furto, arrestata e liberata

Sabato pomeriggio pizzicata dai carabinieri in un supermercato di Cascina

Sabato pomeriggio pizzicata dai carabinieri in un supermercato di Cascina

Sabato pomeriggio pizzicata dai carabinieri in un supermercato di Cascina

Venti accuse di furto. Nel pomeriggio di sabato, i carabinieri della Stazione di Cascina hanno arrestato una donna di origini straniere di 25 anni per furto aggravato in un noto supermercato del posto. Le indagini hanno accertato che, intorno alle 15:10, la 25enne avrebbe approfittato di un momento di distrazione di una cliente intenta a fare la spesa. Con un gesto rapido, la giovane avrebbe sottratto il portafoglio dalla borsa che la signora aveva momentaneamente lasciato incustodita sul carrello.

A quel punto la donna si è allontanata. Ma il suo tentativo di allontanarsi dall’esercizio commerciale è stato però vanificato dai carabinieri, che, allertati, sono riusciti a bloccare la ladra proprio all’uscita del supermercato.

La refurtiva è stata interamente recuperata dai militari e immediatamente restituita alla legittima proprietaria, che ha potuto così rientrare in possesso dei propri effetti personali. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che la donna arrestata non era nuova a questo tipo di reati. Infatti, dal 2021 al 2024, risultano a suo carico più di 20 interventi delle forze dell’ordine per il medesimo reato di furto in diverse città italiane. La 25enne è stata quindi arrestata, e su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, dopo la convalida dell’arresto, è stata rimessa subito in libertà, senza disporre alcuna misura nei suoi confronti.