Cronaca

Halloween, dove e quando

Tutti gli appuntamenti di oggi in città e nei paesi. Feste di piazza, spettacoli e percorsi da brivido

Migration

Halloween è arrivato, puntuale come sempre. E gli appuntamenti (in sicurezza) non mancano.

A Vicopisano torna dopo lo stop delle scorso anno Vico Halloween: la festa, a ingresso gratuito, è rivolta a bambini e bambine, si terrà nel borgo, oggi dalle 17 alle 19. Spettacoli, animazioni, laboratori, giochi, scherzetti dolcetti e merende, personaggi misteriosi, trucchi e letture da brivido. Obbligo di Green Pass nelle aree di spettacolo. Tra gli spettacoli a rotazione "La Tristrega tra lumi e fumi", con Daniela Bertini, al Teatro di via Verdi, i giochi malefici con Vico Verde e letture di Racconti Sperversi con Amici della biblio di Vico nella piazzetta di Palazzo Pretorio e lo spettacolo circo e fuoco con "La Stranega", alle 17 e alle 18:30 nel prato di Viale Brunelleschi. In via Lante ci sarà " La casa dello spaventapasseri!" e il punto merenda gratuito gestito dal Carnevale di Vicopisano.

Oggi a Cascina, dalle 17, in Corso Matteotti è in programma la "Magica Notte di Halloween", organizzata dalla Polisportiva Arcieri Cascinesi con le associazioni Mani Attive, il Grande Giò, Pallavolo Cascina, Volley Cascina e Astrofili Cascinesi. Una manifestazione che ha anche ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Festa di Halloween anche sulle Mura di Pisa: oggi tutti quelli che accederanno al percorso in quota con un travestimento in tema avranno diritto al biglietto di ingresso ridotto. Il camminamento sarà aperto dalle 10 alle 17 e lunedì 1° novembre è prevista l’apertura straordinaria fino alle 15. Biglietto intero a 3 euro, ridotto a 2 euro per i residenti, oggi gratis per i bambini fino a 8 anni.

Infine al Museo delle Navi di lungarno Simonelli "Halloween da paura: caccia al tesoro della nave fantasma!", una giornata dedicata alla visita delle misteriose sale del museo in compagnia di guide mostruose per risolvere antichi enigmi e conquistare l’ambito tesoro. Un gustoso premio attenderà i giovani coraggiosi che entreranno orrendamente travestiti per partecipare alla ricerca. Tutte le info su https:www.navidipisa.iteventi. E domani, lunedì 1 novembre, il museo sarà aperto in via straordinaria dalle 10.30 alle 18.30, con la consueta offerta di visite guidate in orari programmati.