REDAZIONE PISA

"Ho visto la morte con gli occhi"

La compagna Ilaria Biagi sopravvissuta è ancora molto provata

La compagna Ilaria Biagi sopravvissuta è ancora molto provata

La compagna Ilaria Biagi sopravvissuta è ancora molto provata

Ha trovato la forza di risalire un dirupo infinito, devastata, ferita. Ilaria Biagi, la compagna diGiancarlo, fisicamente adesso sta bene, "ma è ancora molto provata", spiega chi le sta vicino. Lei torinese, città che il compagno conosceva molto bene, dato che lavorava sotto la mole per l’azienda Thales Alenia Space, non parla di quel 4 agosto che ha stravolto la sua vita: "Ho visto la morte con gli occhi".

La donna era rimasta incosciente per circa un’ora. E, quando ha ripreso conoscenza, ha trovato il corpo del compagno ormai senza vita.

Era stata proprio lei a dare l’allarme e a far scattare i soccorsi. Ilaria si è arrampicata fino a raggiungere la terrazza di Vila Gajah Mas per chiedere aiuto. Lei e il compagno sono stati trasportati all’Ospedale Prof Ngoerah Denpasar, ma per l’ingegnere non c’è stato più niente da fare.

Biagi, che era sopravvissuta incredibilmente all’impatto, aveva riportato diverse fratture. E nonostante il dolore, anche fisico, era riuscita comunque a risalire il dislivello e a provare a chiedere supporto per il suo Giancarlo.

È rientrata in Italia e dal punto di vista fisico sta recuperando. Diverso il morale.

"Chissà quanti turisti prima di loro avevano raggiunto quel punto panoramico per scattare un selfie", aveva commentato la sorella di Giancarlo. Un pensiero che anche Ilaria porta sempre con sé.

I. V.