MARIO ALBERTO FERRARI
Cronaca

Ibrahima Dieng, valanga di solidarietà dopo l'aggressione razzista: "Questa è la mia Pisa" – IL VIDEO

Dopo l'articolo de La Nazione, il presidente dell'Unità Migranti di Pisa è stato cercato da tantissime persone per esprimergli la solidarietà.

Ibrahima Dieng

Ibrahima Dieng

Pisa, 11 luglio 2024 - Due giorni fa è stato aggredito con una spranga e gli è stato chiesto di 'tornare al suo paese', oggi però la città si è mobilitata e Ibrahima "Ibra" Dieng, presidente dell'Unità Migranti e biciclettaio nel negozio Papini, può finalmente dire che "questa è la sua Pisa".

Dopo l'articolo de La Nazione di ieri, dove è stata raccontata la sua triste vicenda di martedì sera, quando un uomo (oggi identificato) lo ha aggredito sia verbalmente con epiteti razzisti, sia con schiaffi e addirittura con una spranga, oggi Ibra può finalmente rialzare la testa perché Pisa è dalla sua parte. Sono state tantissime le persone che gli hanno espresso e continuano a esprimergli la propria solidarietà per l'avvenimento: politici, istituzioni e cittadini. Il messaggio di Ibra per loro è semplice ma efficace: "Grazie per la vicinanza, popolo pisano. Mi avete dimostrato che Pisa è anche mia".

(video di Stefania Tavella e Giulia De Ieso)