LEONARDO
Cronaca

Il centrodestra ha dimostrato unità e coerenza

Leonardo

Cosentini

Il centrodestra unito ha approvato la delibera alle controdeduzioni alle osservazioni del piano strutturale per i Comuni di Cascina e Pisa.

Le acrobazie del sindaco Michelangelo Betti non sono servite a bloccare un iter che era iniziato con il centrodestra nella passata consiliatura. Dopo tanti anni di chiacchiere si è arrivati a un piano di concerto con il Comune di Pisa, con l’aiuto degli uffici.

Confermiamo quindi la bontà della scelta fatta, il piano strutturale d’area, tra Cascina è Pisa, che è un’idea buona e lo resta anche ora che siamo all’opposizione.

Questo credo che sia un segno di coerenza.

Invece il centrosinistra aveva votato contro a questo piano strutturale nella passata consiliatura, così come lo stesso centrosinistra ha fatto aanche a Pisa.

Salvo poi fare suo il piano a Cascina ora che il Pd è al governo del Comune cascinese, cambiando improvvisamente idea da quello che avevano detto in campagna elettorale.

Insomma prima lo hanno denigrato perché ideato dagli avversari politici, ora invece condividono le previsioni urbanistiche di un’area più vasta.

Voglio ringraziare anzitutto i tecnici comunali, sia di Cascina che di Pisa, per il lavoro che hanno svolto.

Questa vicenda dimostra che il centrodestra è stato sempre coerente in questo percorso che riteniamo importante per il territorio e i cittadini, dà un’idea di sviluppo più complessiva per due territori che sono così vicini. Avanti così, noi daremo il nostro contributo perché le buone idee vanno supportate e i voti in consiglio comunale dovrebbero essere la diretta conseguenza di queste scelte.

*Capogruppo Lega

in consiglio

comunale

e coordinatore

della Lega a Cascina