REDAZIONE PISA

"Il mio grazie a tutto il personale di chirurgia"

Ha scelto di inviare a La Nazione una lettera aperta per ringraziare il personale sanitario del reparto di chirurgia generale...

Ha scelto di inviare a La Nazione una lettera aperta per ringraziare il personale sanitario del reparto di chirurgia generale e d’urgenza dell’ospedale di Pisa. Protagonista è la signora Ombretta che per mezzo del nostro giornale ha deciso di ringraziare pubblicamente tutti i professionisti che si sono presi cura del marito.

"Desidero esprimere la mia sincera gratitudine e ammirazione - ha scritto Ombretta - nei confronti del personale medico e infermieristico dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale e d’Urgenza di Pisa. Mio marito Franco ha trascorso le festività appena ricoverato presso il loro reparto e in questo momento difficile abbiamo potuto apprezzare la straordinaria professionalità e dedizione di tutti gli operatori sanitari.

La loro competenza, unita a una gentilezza e a un’umanità rare, ha reso la nostra esperienza più sopportabile e ha contribuito in modo significativo al percorso di cura. Il lavoro instancabile e l’impegno quotidiano di medici e infermieri meritano un riconoscimento speciale. Grazie a loro, i pazienti possono sentirsi rassicurati e seguiti in ogni fase del trattamento.

È fondamentale che la comunità prenda coscienza del valore inestimabile di questi professionisti, che affrontano ogni giorno sfide enormi con dedizione e passione. Spero che questo messaggio possa servire da esempio e ispirazione per valorizzare il lavoro del personale sanitario e per sottolineare l’importanza di un’assistenza empatica e qualificata".