REDAZIONE PISA

Il museo di Villa Baciocchi riaccende le sale. "E stiamo terminando i nuovi allestimenti"

L’esposizione è tornata ad accogliere i visitatori "Segnale che fa ben sperare"

Dopo un lungo stop dovuto alla pandemia, le sale del museo zoologico e del museo archeologico di Villa Baciocchi a Capannoli si riempiono di visitatori. Dopo due fine settimana dall’apertura famiglie, bambini e turisti curiosi, nel massimo rispetto delle norme anti covid, hanno percorso le sale del museo zoologico e del museo archeologico seguendo appassionati le guide.

"Una ripartenza che fa ben sperare – commenta la direttrice dei musei Catia Morucci – Dopo oltre un anno è un’emozione rivedere visitatori in coda alla biglietteria, rigorosamente a distanza. "Stiamo terminando nuovi allestimenti multimediali per offrire nuove emozioni ai visitatori – spiega la sindaca Arianna Cecchini – speriamo di poter presto tornare a riaprire a pieno regime ed a offrire cultura ogni giorno".

Si ricorda che i musei di Villa Baciocchi sono aperti dal giovedì alla domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Ulteriori informazioni su https:www.museivillabaciocchi.it.

In Valdera altri musei hanno riaperto i battenti come il Palp e il Museo Piaggio di Pontedera. Le visite, devono essere prenotate con anticipo.