REDAZIONE PISA

Fipili, camion prende fuoco: colonna di fumo sulla strada di grande comunicazione

Rogo all’altezza di Lavoria. Intervento dei vigili del fuoco di Pisa. E’ accaduto intorno alle otto del mattino di venerdì 17 gennaio in direzione Livorno. Due i mezzi antincendio intervenuti

Il camion che ha preso fuoco in Fipili nella mattina di venerdì 17 gennaio (Fonte: Muoversi in Toscana)

Il camion che ha preso fuoco in Fipili nella mattina di venerdì 17 gennaio (Fonte: Muoversi in Toscana)

Pisa, 17 gennaio 2025 – Un camion ha preso fuoco all’altezza di Lavoria sulla Firenze Pisa Livorno in direzione Livorno. Accade intorno alle otto di venerdì 17 gennaio. L’autista del mezzo pesante ha avuto il tempo di staccare la motrice dal rimorchio, accostando sulla corsia di emergenza e chiamando i vigili del fuoco.

Che sono intervenuti dal comando di Pisa con due mezzi antincendio. Le fiamme sono state subito estinte. Non si registrano feriti. Il personale dei vigili del fuoco ha poi provveduto a mettere in sicurezza il mezzo. Diversi gli automobilisti che hanno visto la colonna di fumo levarsi dalla carreggiata. Qualche rallentamento per il traffico ma i mezzi hanno potuto proseguire la marcia visto che il camion era riuscito ad accostare. Si cerca di capire cosa abbia scatenato l’incendio.

Sono intervenuti anche il personale di Avr, l'azienda che ha in carico la gestione della Fipili e la polizia stradale per i rilievi.