Incendio sui binari a Navacchio. Ritardi e cancellazioni, treni nel caos

Il rogo si è scatenato nei pressi della ferrovia. Vigili del fuoco al lavoro dalle 4,30

Treni nel caos a Pisa

Treni nel caos a Pisa

Navacchio (Pisa), 25 giugno 2024 – Mattinata di passione per i pendolari in viaggio lungo la tratta Firenze-Pisa. A causa di un incendio nei pressi di Navacchio, la circolazione dei treni è stata prima rallentata, poi sospesa e infine nuovamente riattivata su un singolo binario. In base a quanto appreso il rogo si è sviluppato all’interno di una garitta ferroviaria, una di quelle casette che si trovano spesso vicino ai binari, ma le cause sono ancora da chiarire. I pompieri sono riusciti a domarlo solo intorno alle 8.

I treni hanno accumulato pesanti ritardi e molti di questi sono stati cancellati. Secondo quanto riportato dal sito di Trenitalia, il treno FA 8583 Genova Piazza Principe (5:53) - Roma Termini (10:00) è stato instradato da Pisa a Roma sul percorso alternativo via Viareggio con un maggior tempo di percorrenza fino a 70 minuti. Non si è fermato a Firenze Campo Marte e si è fermato anche a Viareggio.

I passeggeri in partenza da Firenze Campo Marte hanno dovuto utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia, mentre quelli diretti a Firenze Campo Marte hanno proseguito da Viareggio. Il treno ICN 1962 Siracusa (13:35) - Milano Centrale (11:26) del 24 giugno è rimasto fermo a lungo a Navacchio.