REDAZIONE PISA

Muore nella camera da letto andata a fuoco. "Non siamo riusciti a salvarla"

Tragedia a Metato (San Giuliano Terme), la vittima è una donna di 96 anni trovata senza vita dai vigili del fuoco

Il luogo della tragedia e, nel riquadro, la vittima: Lorena Marchetti

San Giuliano Terme (Pisa), 13 novembre 2021 - Tragedia nella tarda serata di venerdì a Metato, frazione di San Giuliano Terme: una donna di 96 anni, Lorena Marchetti, è morta nell'incendio della sua camera da letto. 

L'allarme è scattato intorno alle 23,15. I vigili del fuoco, il 118 e la polizia si sono precipitati in via Giordano Bruno, dove le fiamme erano divampate nella camera da letto dell'anziana donna. I vigili del fuoco hanno avuto facilmente ragione dell'incendio, perché le fiamme non si erano propagate al resto dell'abitazione, ma purtroppo, una volta entrati nella camera da letto, hanno fatto la tragica scoperta: la 96enne era già morta, per lei non c'era più niente da fare.

Da accertare le cause dell'incendio mortale; visto il quadro della situazione non è da escludere che la causa possa essere una termocoperta, ma saranno le indagini ad precisarlo. Il nipote Fosco Marchetti spiega che la donna aveva l'abitudine di fumare a letto: circostanza confermata anche dal signor Franco, vicino di casa, che ha provato a salvarla ma non è riuscito a entrare in casa.