REDAZIONE PISA

Cascina, incendio distrugge abitazione sulla Tosco Romagnola

Intervento dei vigili del fuoco del comando di Pisa. Le fiamme, violentissime, hanno attaccato l’appartamento provocando gravi danni. Si cerca di capire le cause del rogo

L'abitazione al piano terra distrutta dalle fiamme: i vigili del fuoco hanno spento l'incendio. Danni gravissimi

L'abitazione al piano terra distrutta dalle fiamme: i vigili del fuoco hanno spento l'incendio. Danni gravissimi

Cascina (Pisa), 16 gennaio 2025 – Completamente distrutta dalle fiamme un’abitazione al piano terra in un edificio sulla Tosco Romagnola. E’ accaduto a San Prospero, nel territorio comunale di Cascina giovedì 16 gennaio intorno alle 12.45. Le fiamme hanno aggredito in maniera violenta l’appartamento.

Immediate le telefonate di allarme della gente della zona ai vigili del fuoco, intervenuti con una squadra dal comando di Pisa. Che hanno in breve estinto le fiamme mettendo in sicurezza i locali interessati dal fuoco.

I danni sono gravissimi e le mura esterne annerite sono la testimonianza della gravità dell’incendio. Non si registrano fortunatamente feriti. L’abitazione è stata dichiarata inagibile. Sul luogo dell’incendio anche i vigili urbani di Cascina. Si cerca adesso di capire che costa abbia scatenato il rogo. Potrebbe essersi trattato di un cortocircuito.