Pisa, 12 dicembre 2022 - La polizia di Pisa, dopo una serie di accertamenti della scientifica che hanno coinvolto sia il gabinetto provinciale della questura pisana sia quello regionale di Firenze che i laboratori di Roma, è riuscita a individuare le generalità complete della donna che, il 30 novembre scorso, è morta dopo essere stata travolta da un treno in transito alla stazione di San Rossore.
Si tratta di una 62enne di origine nigeriana, dimorante a Pontedera, con permesso di soggiorno di lungo periodo per motivi di lavoro autonomo. Era stata fotosegnalata all' atto della richiesta del permesso di soggiorno, così come prevede la legge e le impronte digitali sono risultate "dirimenti" per l'identificazione.
Gli accertamenti, spiega sempre la questura, si sono "rilevati complessi" a causa delle condizioni in cui è stato trovato il corpo: a causa dell'impatto col treno straziate anche le dita. La polfer di Pisa, si spiega ancora, "ha informato la procura della Repubblica della novità sopraggiunta e la rappresentanza diplomatica del suo Paese". In base agli accertamenti svolti "pare che la donna vivesse da sola in giro per la provincia di Pisa".