
L'ospedale pediatrico "Meyer"
PISA, 30 novembre 2016 - Serata di beneficenza al Tower Plaza Hotel in via Caduti del Lavoro a Pisa. Giovedì 8 dicembre al ristorante Mascagni si terrà la cena solidale dedicata all'ospedale pediatrico di Firenze. "Io aiuto il Meyer" – Uniti per un nobile fine è la manifestazione organizzata dall'associazione Atelier, ormai diventata appuntamento fisso nel giorno dell'Immacolata e giunto alla sua decima edizione, sarà un evento di beneficenza a favore dei progetti della fondazione dell'ospedale che si aprirà alle 19 con una cena conviviale su invito, musica dal vivo e sfilata di moda.
L’Associazione Atelier per concludere la serata presenterà il programma per il nuovo anno e i nuovi soci. A condurre la serata Elisa Severi, socia dell’associazione dal 2008. "Sarà una cena molto familiare con un clima natalizio ispirato alla famiglia - esordisce il presidente dell'associazione Sandra Saviozzi - che per tutti noi è un valore principale in un periodo dove certi valori vengono meno e vanno perdendosi. Sarà un evento importante perché riguarda i bambini e spero che in questa serata ci sia un grande calore umano da parte di tutti . Ringrazio Giosuè Gilberto di Molfetta, presidente dell'APS Comunità Italiana nel Mondo Arte Cultura e Nutrizione che ha dato la sua adesione a questo importante evento. Sarà un compleanno molto sentito - prosegue il presidente dell'Associazione Atelier - la nostra associazione nella mia persona e in quella del presidente onorario Dott. Lelio Lelli sente molto questo evento ed è per questo che abbiamo lavorato già tantissimo e con grande sacrificio per organizzarlo al meglio".
Sandra Saviozzi ha annunciato una visita dell'associazione Atelier al Meyer: "Siamo molto onorati di contribuire ai progetti della fondazione Anna Meyer, che ha una lunga ed illustre storia nella ricerca della medicina pediatrica. Nei prossimi giorni ci recheremo all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze grazie all’invito del responsabile eventi del Meyer Emmanuele Bittarelli che ringrazio . Andremo a portare un sorriso ai bambini rispettando le finalità sociali volute dal nostro statuto. Chi lo vorrà naturalmente potrà contribuire per un nobile fine facendo la sua offerta durante la serata dell'8 Dicembre. Spero che tutti ci mettano il cuore, perché è dal cuore che nascono i sentimenti più sinceri".