REDAZIONE PISA

La cucina ai tempi di Gesù. Il significato del cibo allora. Ne parlerà il prof Salani

Thé di Toscana oggi: mercoledì in via San Zeno 8 .

La cucina ai tempi di Gesù. Il significato del cibo allora. Ne parlerà il prof Salani

La cucina ai tempi di Gesù: il professor Massimo Salani mercoledì al pensionato "Toniolo" per i "Thé di Toscana oggi".

Gesù di Nazareth sapeva cucinare? Quale significato attribuiva al cibo e alla tavola? Di cosa si nutriva la gente di Fenicia, Decapoli, Galilea, Samaria, Perea, Giudea? Di questo e di molto altro si parlerà – il prossimo mercoledì 6 marzo alle 17 all’auditorium del pensionato universitario Toniolo (a Pisa, in via San Zeno 8) – con il professor Massimo Salani, docente di religione cattolica, vicepreside dell’Istituto "Matteotti", responsabile della Scuola di formazione teologico-pastorale della diocesi di Pisa.

Il professor Salani è autore di due fortunati volumi: "A tavola con le religioni" (uscito in due edizioni, l’ultima è del 2017) e "A lauto convito", il primo testo di insegnamento della religione cattolica, pensato e costruito ad hoc per gli studenti iscritti negli istituti alberghieri in Italia.

Il professor Massimo Salani sarà presentato dagli studenti dell’istituto arcivescovile "Santa Caterina" Francesco Soldi e Sofia Secchi e sarà intervistato da Andrea Bernardini - giornalista del settimanale Toscana Oggi - e Carina Cherubini, speaker dell’emittente Radio Incontro.

La radio pisana registrerà l’incontro per poi trasmetterlo il martedì successivo alle ore 18 sui 107.70 Fm.

L’incontro sarà animato dall’attore Giacomo Lemmetti e dalla designer Tartitarta.

All’accoglienza e al servizio al tavolo saranno destinati gli studenti dell’istituto alberghiero "Matteotti" che partecipano spesso a eventi simili portando la loro esperienza e la loro giovane passione con appuntamenti extra scolastici.