E’ residente a Pisa la nuova Miss Trans Italia. Il concorso 2022 ha eletto la sua regina: si chiama Suzielen De Lima, ha 33 anni ed è brasiliana ma vive a Pisa da 15 anni.
La finale di Miss Trans Estate Italia 2022 si è svolta il 5 e 6 agosto nel locale Coniglio Cicalone, a Torre del Lago Puccini. Il concorso è stato creato da Micarla Jhonsom e organizzato da Fabiana Alves. Dieci le concorrenti rimaste in gara nell’ultima tappa. Davanti a una giuria composta da sette professionisti legati al mondo della moda, le miss hanno sflato in costume da bagno e abito da sera. La giuria ha prima scelto la Top 5 e, dopo una serie di domande rivolte alla ragazze, ha selezionato la rosa delle tre finaliste dalle quali è uscita, infine, la vincitrice. Suzielen de Lima si è aggiudicata lo scettro con la sua "bellezza, eleganza, simpatia, intelligenza e umiltà" afferma l’organizzazione. "Credo che a conquistare la giuria sia stata la semplicità dimostrata in passerella – questo il commento a caldo – non è la prima volta che partecipo al concorso e vincerlo era il mio sogno. Ci ho lavorato tanto". Aspirante modella, statuaria e atletica, si definisce paziente e ansiosa allo stesso tempo. Nel suo futuro c’è anche l’impegno sociale con una Ong che "pero mi possa portare lontano".
"Tutto a suo tempo... Sono ancora in estasi con tutto che è successo questa sera – questo il suo messaggio lasciato sui social – Grazie a tutti voi che mi hanno sostenuto in questo percorso. Non é stato facile, però né valsa la pena, ho soltanto da ringraziare. Il mio cuore esplode di gioia e felicità. Non vi deluderò e vi prometto che farò il mio meglio per onorare e rispettare questa corona e questa fascia. Il tempo è un grande autore, scrive sempre il finale perfetto".
Al secondo posto si è piazzata Raffaella Di Andrea, vice miss Trans Estate Italia 2022, medaglia di bronzo infine per Laura Diniz. L’organizzazione ringrazia tutte le persone che appoggiano e seguono il concorso che ogni anno vuole accendere i riflettori anche sulle cause del mondo trans. Esattamente come ha dichiarao di voler fare anche Suzielen De Lima.