GIULIA DE IESO
Cronaca

La notte bianca di San Frediano: "E sarà... dall’aperitivo al dolce"

Appuntamento domani sulla Tosco Romagnola. Gli organizzatori: "Una scuola di ballo burlesque"

La notte bianca di San Frediano: "E sarà... dall’aperitivo al dolce"

Una serata all’insegna del divertimento per adulti e bambini a S. Frediano a Settimo. Domani negozi aperti fino a mezzanotte sulla Tosco Romagnola, "dall’aperitivo al dolce" è lo slogan dell’evento. La notte bianca San Fredianese è giunta alla sua decima edizione e anche quest’anno promette di dare spettacolo: "Ogni estate cerchiamo di portare qualcosa di nuovo: se la novità dell’anno scorso erano le ballerine brasiliane, quest’anno si esibirà una scuola di ballo burlesque, avremo la pole dance e le B Glare Performers sicuramente sorprenderanno il pubblico con le loro performance. Della parte "discoteca" se ne occuperà Radio Stop. Non mancheranno poi le attività del territorio, i mercatini d’artigianato, le associazioni di volontariato come il Rifugio Tom, il Team Deri, la Croce Rossa, la Misericordia di Navacchio", spiega Barbara Cerrari, membro del Comitato San Fredianese che ogni anno organizza questa grande festa sotto le stelle.

"Siamo molto contenti, la notte bianca di San Frediano riscuote sempre tanto successo e nonostante manchi davvero poco, siamo tempestati di telefonate da parte di varie attività che vogliono assolutamente partecipare alla serata e dare il proprio contributo", conclude Barbara.

All’inizio dell’evento, previsto per le 18:30, la Tosco-Romagnola verrà sorvolata dalle scie tricolori dei deltaplani della scuola di volo di San Miniato. La notte bianca comporterà delle modifiche alla circolazione stradale: verranno chiuse al traffico veicolare dalle 15 di domani alle una di sabato 13 luglio la via T. Romagnola, ambo i lati nel tratto da v. San Gaspare del Bufalo a v. IV Novembre; piazza Cacciamano; v. G. Giusti, v. Filippi e v. le Curtatone, altezza v. T. Romagnola.