Ladra scoperta sulle scale di casa morde il padrone

Ha visto due donne che scendevano dalle scale con in mano una scatola di legno sua. Era già insospettito per la presenza anomala, inoltre, ha riconosciuto subito quell’oggetto. L’uomo ha quindi fermato le due giovani. Una è fuggita, l’altra ha tentato di scappare e lo ha morso per liberarsi. E’ stata arrestata dai carabinieri che sono arrivati subito dopo la chiamata. Furto lunedì in abitazione in via della Seta a Pisa. Il proprietario è rientrato a casa intorno all’ora di pranzo e ha visto due ragazze. Una 31enne, senza fissa dimora (non abitante a Pisa comunque), di origini rom, ha cercato di andarsene. E ha così morsicato l’avambraccio del proprietario.

Lui ha chiamato il numero di emergenza e il personale della Stazione di San Giuliano Terme che era di pattuglia è intervenuto.

La 31enne è stata arrestata e il cofanetto recuperato: c’era parte della refurtiva (monili in oro e un orologio) del valore di mille euro circa. E’ stata portata in carcere e l’accusa è di rapina impropria. L’altra giovane donna ha invece fatto perdere le sue tracce: avrebbe sottratto altri gioielli, il danno è ancora da quantificare.

Ma gli uomini dell’Arma hanno eseguito anche un altro arresto: in manette ieri mattina presto un giovane gambiano fermato in piazza Garibaldi. Un cittadino aveva infatti chiamato le forze dell’ordine perché un uomo stava danneggiando alcune macchine parcheggiate lungo via Dini. Danneggiato con mazza in legno con chiodi anche il dehors del bar Settimelli. Ieri, la direttissima: arresto convalidato e divieto di dimora. Indagini per capire se sia responsabile anche di altri episodi.

Antonia Casini