Santa Luce (Pisa), 9 giugno 2024 – Uno spettacolo che solo la natura riesce a regalare. Sono le distese di lavanda in fiore a Pieve Santa Luce. Campi di un viola accesissimo che si perdono all’orizzonte e che donano uno show a dir poco eccezionale.
Come sottolinea il Lavanda Festival, che organizza eventi e passeggiate in questo meraviglioso contesto, “dal 7 giugno al 14 luglio è il momento di maggio fioritura delle piante di lavanda, che ogni anno tingono di viola il paesaggio circostante e ci inebriano con il loro profumo”.
Le visite ai campi possono essere fatte senza necessità di prenotazione. Questi gli orari: feriale 9:00-13:00 / 16:00-20:00. Festivo (sabato e domenica) 8:00-20:00 orario continuato.
Il costo è di 4 euro per l’entrata semplice nei campi. E di 12 euro per entrare nei campi premium.
"Il Festival della Lavanda – si legge sul sito – è un evento dedicato a tutti coloro che amano vivere e camminare nella natura e nella sua bellezza, apprezzando i fiori e i profumi. In questo 2024 decorre l’anniversario dei 35 anni dell’azienda FLORA e siamo lieti di condividere con clienti e amici la magia della fioritura delle nostre coltivazioni di lavanda: i suoi colori, i suoi profumi e i suoi paesaggi”.
In caso di pioggia o terreno bagnato le attività saranno sospese, ricordano gli organizzatori.