
Radio Incontro Pisa
Pisa 20 febbraio 2025 - Continua la cascata di pezzi sanremesi, commentati da Luca Demar e in rotazione quotidiana.
1. Settembre – “Vertebre” “Giochiamo a fare i grandi ma poi piangiamo all’università”, è con questa immagine il giovane Settembre ha vinto Sanremo Giovani. Un brano scritto e arrangiato molto bene per una giovane promessa del cantautorato italiano.
2. Coma Cose – “Cuoricini” L’atmosfera di San Valentino è ancora nell’aria, anche se il titolo è ingannevole. Lasciate i social e pensate meno ai cuoricini e dedicate più attenzione al cuore di chi amate, questo è l’invito con questo brano sanremese del duo più ascoltato in Italia.
3. Wiilie Peyote – “Grazie ma no grazie” Il brano sanremese che ha riportato in qualche modo anche i Jalisse in questa edizione di Sanremo. Chiaro, semplice e diretto e finalmente grazie a lui possiamo rifiutare canticchiando, l’invito ad una rimpatriata di classe.
4. Fedez – “Battito” Ha presentato un brano-confessione a Sanremo. Per molti lo hanno rivisto tornare alla qualità dei testi del Fedez pre-Ferragni. Ha raccontato la sua depressione in modo sincero e senza tabù e il pubblico lo ha abbracciato.
5. Giorgia – “La cura per me” L’assoluta protagonista di Sanremo. Lo stile supera l’autotune e i giovani che si presentano con baffetti e canotta. Peccato perché coloro che hanno inviato il loro voto hanno dimenticato cosa vuol dire ascoltare una canzone elegante, bella, melodica e interpretata da una voce unica, come quella di Giorgia.