
Il corteo in moto per Leo
Pisa, 21 luglio 2020 - Un abbraccio lungo un anno e anche oltre. Sono stati in tantissimi a ricordare Leonardo Giordani, lo studente 17enne che perse la vita il 16 luglio 2019 sulla Calcesana, mentre rientrava a casa dal lavoro. Il padre Federico ha girato un video ("L’ultimo sole") per ricostruire quel viaggio rimasto ancora un mistero. Il giorno dell’anniversario della scomparsa, amici e parenti si sono ritrovati nella chiesa dei Passi in via Cuoco .
Prima la lettura della poesia "Sono sempre con te" (dal web), poi due amiche di Leo, Sara e Alessandra, hanno intonato "Birds" degli Imagine Dragons , una delle canzoni preferite dello studente e volontario Cri. Anche stavolta, babbo Federico ha trovato la forza di lanciare il suo messaggio di vita con il progetto di prevenzione nelle scuole. Domenica, invece, motoraduno (il terzo) a Montacchiello.
Sempre il papà ha portato il casco di Leo e ha messo la sua vespa in strada nel punto in cui tutto è successo. E poi via ai motori perché il rumore arrivasse fino al cielo. " Grazie a chi è stato con noi, a chi non è potuto venire ma ha dimostrato la sua vicinanza con un messaggio, una telefonata o un pensiero...", la voce dei genitori.
An. Cas.