Leonilde Stella festeggia i suoi 101 anni

Il consigliere Ciavarrella incontra l’ex maestra: "Un vero onore per la città"

Leonilde Stella festeggia i suoi 101 anni

Il consigliere Ciavarrella incontra l’ex maestra: "Un vero onore per la città"

Aveva 7 anni quando il cielo fu attraversato dal primo elicottero della storia dell’umanità e ne aveva addirittura 23 quando nacque il primo computer. La signora Leonilde Stella ha compiuto ieri 101 anni. Un traguardo eccezionale che – rapportato alla rivoluzione tecnologica dell’ultimo secolo – appare davvero incredibile: il mondo è totalmente cambiato dal 17 agosto del 1923.

Per celebrare l’importante traguardo, il consigliere Angelo Ciavarrella le ha portato gli auguri a nome del sindaco di Pisa Michele Conti e dell’amministrazione comunale.

La signora Leonilde, nata appunto il 17 agosto 1923, ha vissuto in prima persona le vicende storiche che hanno portato a costruire il nostro Paese così come è oggi partendo dalla seconda guerra mondiale, la Liberazione e il referendum per la proclamazione della Repubblica italiana fino ad arrivare ai giorni nostri.

Inoltre, Leonilde Stella con la sua professione di maestra ha contribuito a istruire e formare intere generazioni di cittadini. "E’ stato un onore – spiega con orgoglio il consigliere comunale di ’Pisa al centro’, Angelo Ciavarrella – incontrarla e poter farle gli auguri". "E’ stata anche una splendida occasione – continua il consigliere comunale – per ringraziarla per quanto fatto nel corso della sua vita a nome di tutta la città".