Pisa, 13 dicembre 2024 – La donna ha telefonoato disperata chiedendo aiuto al numero unico di emergenza 112. La chiamata è stata inoltrata ai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa che hanno arrestato l’uomo, un 50enne pluripregiudicato (è stato ricostruito) è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e minaccia a pubblico ufficiale.
È accaduto di notte. La signora, anche lei sui 50 anni e italiana, ha raccontato di “una violenta” lite con il convivente, durante la quale lui le avrebbe “strappato una ciocca di capelli”. La donna è stata soccorsa dal 118 e portata in ospedale. L’uomo, “in evidente stato di agitazione ed alterazione”, hanno spiegato gli uomini dell’Arma intervenuti, per uso di sostanze alcoliche, avrebbe anche inveito con frasi ingiuriose e minacciose nei confronti dei militari e del personale sanitario.
I carabinieri sono arrivati nell’abitazione dei due con il supporto della task force specializzata, costituita a livello provinciale per il contrasto della violenza di genere, e hanno arrestato il compagno che, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno, che coordina le indagini, è stato arrestato e portato nella casa circondariale Don Bosco di Pisa.
A.C.