Marco Iandelli con il racconto "La voce di un Orco" è il vincitore del concorso nazionale "Fantastici mondi", giunto alla seconda edizione e dedicato a un racconto inedito di genere fantasy promosso e organizzato dalla casa editrice pisana DreamBook, con il patrocinio del Comune.
La cerimonia di premiazione si è svolta nei giorni scorsi nella Sala delle Baleari. Tra gli oltre 100 manoscritti ricevuti, la casa editrice ne ha selezionati 20 che sono stati posti al vaglio di una giuria tecnica, composta da esperti del settore e presieduta da Valerio Cioni, la quale ha selezionato i migliori 10 racconti che faranno parte della seconda Antologia "Fantastici Mondi". Al risultato ha contribuito anche la giuria dei lettori.
A Iandelli, oltre alla targa per il migliore racconto, è stata offerta dalla casa editrice anche la possibilità di pubblicare un romanzo o una raccolta di racconti fantasy. Al secondo classificato, Lorenzo Peca con "Il giorno che tornai a casa", e alla terza classificata Giada Venturino con "I cavalieri dell’apocalisse", sono stati consegnati una targa e gli omaggi messi a disposizione dagli sponsor. La cerimonia di premiazione è stata condotta da Stefano Bini.
"Il lusinghiero risultato della prima edizione che ha avuto una grande partecipazione e un’elevata qualità dei testi insieme alla piacevole scoperta di scrittori di ogni età (dai 16 agli over 70) - ha detto l’editore di DreamBook, Stefano Mecenate - ci ha confermato che questo genere letterario (ma sarebbe più giusto dire "questi" generi letterari vista la molteplicità di declinazioni del fantasy) trova spazio tra i lettori oltre che tra gli scrittori".