Mondi di carta al Blu Book

La "piccola mostra di grandi illustratori" apre i battenti domani alle 17 in collaborazione con Lavieri Editore

Mondi di carta al Blu Book

Mondi di carta al Blu Book

Sarà inaugurata domani alle 17 alla libreria Blu Book di Pisa la mostra ‘Mondi di carta. Piccola mostra di grandi illustratori’, frutto di una collaborazione tra la libreria pisana e la casa editrice Lavieri. La mostra aprirà una finestra sul magnifico mondo delle illustrazioni che impreziosiscono i libri per bambini attraverso l’esposizione di oltre quaranta stampe realizzate da illustratori e illustratrici molto amati dal pubblico dei piccoli lettori, che con i loro tratti colorati accompagnano i racconti e le storie raccolte nelle collane di libri pubblicati dalla casa editrice Lavieri.

Storie e illustrazioni di vario genere, che hanno per protagonisti animali, robottini, bambine e bambini che si trovano a farsi mille domande, a confrontarsi con il mondo, a crescere. L’idea dell’esposizione è nata dalla collaborazione tra i responsabili della libreria e la casa editrice, specializzata nella produzione di fumetti e libri per l’infanzia, con l’obiettivo di offrire ai piccoli lettori e alle loro famiglie un’occasione in più per passare in libreria dando l’opportunità di ammirare disegni e illustrazioni di veri e propri artisti, che con le tecniche più diverse sanno costruire mondi fantastici e colorati, che destano curiosità e voglia di scoperta. Un modo, questo, per incentivare i più piccoli alla lettura, stimolare la loro curiosità e avvicinarli alle librerie, da sempre presidio di cultura e civiltà.

I disegnatori e le disegnatrici che saranno esposti alla libreria Blu Book sono: Moon, Matt Dixon, Michele Bosco, Yile Gao, Catonpaper, Erika De Pieri, Massimiliano Frezzato, Richolly Rosazza.

L’inaugurazione della ‘piccola mostra’, in programma domani alle 17, è aperta a tutti, bambine e bambini, genitori, famiglie, curiosi e interessati che vogliano immergersi nel suggestivo mondo delle illustrazioni. L’esposizione, che rappresenta, dunque, un’originale proposta culturale e di intrattenimento per tutte le età, sarà visitabile gratuitamente per tutto il mese di giugno. In particolare, per quanto riguarda giorni e orari, sarà possibile visitare la mostra dal martedì al venerdì dalle 10 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 20 nei locali della ‘Blu Book’ in via Toselli 23. Per altre informazioni contattare [email protected] oppure su Instagram @libreriablubook.

S.T.