
I carabinieri sul luogo della tragedia a Cascina
Pisa, 23 novembre 2022 - Tragedia a Cascina. Giovanna Malfatti, 91 anni, è morta carbonizzata dopo essere caduta nel camino di casa.
Il dramma è avvenuto questa sera in una casa di via Visignano a Navacchio, frazione di Cascina a Pisa. La donna (e non un uomo come riportato inizialmente da alcune agenzie stampa) è caduta nel camino probabilmente dopo aver perso i sensi in seguito a un malore.
Allertato il 118, i soccorritori sono arrivati il prima possibile. Ma una volta giunti sul posto hanno trovato la donna carbonizzata e non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.
La ricostruzione dell'accaduto è ancora in corso da parte degli inquirenti e le informazioni sono ancora incomplete, tuttavia secondo quanto si è appreso l'ipotesi più probabile è che l'anziana sia rimasta vittima di un incidente domestico. Non è escluso infatti che la donna, che si sarebbe trovata da sola in casa, abbia accusato un malore che le ha fatto perdere i sensi per poi cadere proprio sopra il camino acceso.