Morto a 6 anni in piscina, disposta l'autopsia del bambino

Il piccolo è deceduto all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze in seguito a un malore mentre si trovava in piscina, in un parco divertimenti di San Giuliano Terme a Pisa

Piscina (foto d'archivio)

Piscina (foto d'archivio)

Pisa, 19 luglio 2022 - Una tragedia. Quella del bambino di 6 anni morto in piscina a San Giuliano Terme, a Pisa. L'autopsia sul corpo del piccolo sarà eseguita domani, mercoledì 20 luglio, a Firenze. Ancora infatti non è chiara l'esatta dinamica dei fatti. Il piccolo si trovava in piscina, in un parco divertimenti di San Giuliano Terme, con i genitori quando a un tratto ha avuto un malore ed è stato trasportato in condizioni critiche all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. 

I carabinieri, incaricati delle indagini, in queste ore stanno ascoltando diverse persone per ricostruire l'accaduto: i genitori del piccolo, le persone presenti nel parco divertimenti, i titolari della struttura e i soccorritori. 

La dinamica

Il bimbo è stato visto riverso in acqua e già privo di sensi da uno dei clienti della struttura che ha subito richiesto i soccorsi. Il bagnino e un medico, in quel momento presente nel parco divertimenti, hanno prestato i primi soccorsi utilizzando anche il defibrillatore mentre si attendeva l'arrivo dell'ambulanza del 118. Il piccolo, di origine indiana e residente a Pisa, dopo un primo ricovero all'ospedale di Cisanello, nella notte tra domenica e lunedì era stato trasportato in elisoccorso al Meyer.

Nella giornata di ieri la dichiarazione di decesso a conclusione della procedura per l'accertamento di morte cerebrale. "Non abbiamo parole per descrivere quello che proviamo, consci di aver fatto tutto il possibile, non riusciamo comunque a trovare pace per l'accaduto - scrivono i titolari del parco divertimenti in una nota - un evento tragico che non dovrebbe mai accadere, in special modo ad un bambino, quei bambini a cui da generazioni dedichiamo il nostro tempo per cercare di strappare sorrisi".