REDAZIONE PISA

Muore nell’auto a fuoco di notte sulla Calcesana

Tragedia alla curva di Caprona. Vittima un 80enne. Finito fuori strada, la macchina si è ribaltata incendiandosi

La macchina su cui viaggiava l'80enne: si è ribaltata incendiandosi. Il terribile incidente di notte intorno 2 e 40 sulla Calcesana

La macchina su cui viaggiava l'80enne: si è ribaltata incendiandosi. Il terribile incidente di notte intorno 2 e 40 sulla Calcesana

Caprona, 14 agosto 2024 – La sua auto è uscita fuori strada e ha preso fuoco, trasformandosi in una trappola mortale per il conducente, un’80enne anni, probabilmente residente a Cascina: è in corso di identificazione. È il terribile incidente stradale verificatosi intorno alle 2 della notte scorsa, tra il 13 e il 14 agosto, lungo la via Provinciale Calcesana, tra Caprona e Mezzana dopo la curva di via Del Paduletto, davanti alla Pieve di Santa Giulia nel territorio comunale d San Giuliano Terme.

Secondo una prima ricostruzione l’anziano pensionato, che stava rientrando a casa – per cause ancora in corso di accertamento – avrebbe sterzato e perso il controllo del veicolo finendo fuori strada e il mezzo si è poi ribaltato nei campi.

La macchina purtroppo si è anche incendiata e l’uomo, che forse ha perso i sensi nell’urto, è rimasto intrappolato tra le lamiere, non ha avuto alcuno scampo. Sono stati alcuni passanti, a notare le fiamme nel campo che costeggia la Calcesana, subito dopo la curva di Caprona, dando immediatamente l’allarme alla centrale del 118 e ai vigili del fuoco. Ma per l’ottantenne purtroppo ormai non c’era più niente da fare. Sul posto sono intervenute i vigili del fuoco che hanno spento il rogo rinvenendo il corpo carbonizzato. Presenti anche i sanitari del 118 e la pattuglia della Stradale per i rilievi del caso. La salma è stata trasferita all’obitorio di Medicina legale, dove rimane a disposizione del magistrato di turno, che valuterà se disporre l’autopsia o procedere con una ricognizione esterna, per poi riconsegnarla ai familiari.