"Occupazioni abusive. Sono perplesso"

Il consigliere provinciale di Forza Italia, Roberto Sbragia, critica l'occupazione abusiva di alloggi come soluzione all'emergenza abitativa, sottolineando l'importanza della legalità e della certezza del diritto. Invita i candidati alle elezioni regionali in Toscana a esprimersi su questo tema.

"Occupazioni abusive. Sono perplesso"

"Occupazioni abusive. Sono perplesso"

"L’emergenza abitativa è stata al centro del dibattito politico di questa ultima tornata elettorale amministrativa tuttavia nessuno ha proposto nel suo programma come soluzione ‘l’occupazione abusiva di alloggi’ pertanto affermare che ‘chi entra in una casa disabitata prende senza togliere a nessuno’ mi lascia perplesso e non solo politicamente". Lo afferma il consigliere provinciale di Forza Italia, Roberto Sbragia, inserendosi nel dibattito pubblico relativo all’elezione in Europa di Ilaria Salis con Avs e al suo passato da militante dei movimenti per la casa con relativi strascichi giudiziari per le occupazione di alcuni immobili del patrimonio pubblico milanese.

"Giusto per ricordarlo - aggiunge Sbragia - l’Italia è una Repubblica Parlamentare e la certezza del diritto è un principio basilare che non può essere sottomesso a nessuna protesta politica. Le leggi si applicano e nel caso non si condividano si agisce nelle sedi istituzionali per modificarle. Il prossimo anno ci saranno le elezioni regionali in Toscana e auspico che i candidati alla carica di presidente della Regione e i partiti che li sostengono si esprimano prima del voto in merito alla loro posizione circa ‘l’occupazione abusiva degli alloggi’ e alla valenza collettiva del rispetto delle leggi", conclude consigliere provinciale di Forza Italia, Roberto Sbragia.