Ucciso a colpi di pistola, terrore in strada a Pisa

Omicidio in serata a Oratoio. La frazione era in festa e aspettava la processione: “Al suono delle campane si è mischiato lo scoppio di colpi mortali”, dice il parroco don Massimiliano

Pisa, 6 ottobre 2024 – Sembrerebbe un vero agguato finito nel sangue. Un uomo di origini albanesi è morto poco dopo le 21 a Oratoio, frazione di Pisa. Il 37enne è stato trovato morto con un colpo di pistola alla testa: i presenti hanno sentito più colpi e hanno poi visto l'uomo, che stava uscendo dal suo furgone, steso a terra. L’omicidio sarebbe avvenuto davanti agli occhi del figlio della vittima, nella corte dell’abitazione della famiglia.

pisa
La polizia sul posto

Sembra che dopo il rumore degli spari alcuni vicini abbiano notato due persone allontanarsi a bordo di uno scooter. Sul posto le ambulanze del 118 e la polizia che sta indagando. Sul posto anche la polizia municipale, che ha chiuso l’accesso alla strada.

Sconvolto il quartiere dove stava per partire la processione per la Madonna del Santo Rosario. Manifestazione sospesa nel dolore. “Al suono gioioso delle campane si è mischiato lo scoppio freddo di colpi mortali – scrive sui social il parroco, don Massimiliano - Non abbiamo fatto la nostra processione stasera, e siamo tornati alle nostre case velocemente, frastornati, stupiti, incuriositi, spaventati...”.