![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:OGFmNjVlYWEtZDNjOS00:MmZjOGE3/cisanello.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Cisanello
Pisa, 13 gennaio 2020 - Raid vandalico contro decine di automobili in sosta nei parcheggi dell'ospedale di Cisanello a Pisa la notte scorsa. Lo rende noto l'Azienda ospedaliera universitaria pisana (Aoup) spiegando di «avere già messo a disposizione dell'autorità giudiziaria le immagini registrate dalle telecamere».
Le indagini sull'episodio sono state affidate alla polizia e altri danneggiamenti, con annessi furti all'interno dei veicoli, si sono registrati, sempre la notte scorsa, anche in altre zone della città. Ma tra gli episodi è sicuramente il raid nei parcheggi dell'ospedale il fatto più grave: prese di mira numerose automobili di dipendenti in turno di notte in ospedale, spaccandone i vetri.
«La Direzione aziendale - si legge in una nota dell'Aoup -, esprimendo profondo rammarico per quanto accaduto, trattandosi di un fatto gravissimo che colpisce lavoratori che prestano in ospedale un servizio prezioso per l'intera collettività, si è immediatamente attivata con la Prefettura per accertare i fatti e intraprendere le azioni conseguenti». «Sono stati messi a disposizione dell'autorità giudiziaria i filmati girati dalle telecamere, essendo il parcheggio sorvegliato - prosegue la nota -, e sono in corso le indagini per risalire agli autori mentre il caso verrà posto all'ordine del giorno della riunione interistituzionale sulle problematiche di ordine pubblico e sicurezza che si terrà a Pisa nei prossimi giorni».