Pensionata truffata sui social per 35mila euro: denunciato

Aveva finto di provare sentitmenti per la donna .

Pensionata truffata sui social per 35mila euro: denunciato

Aveva finto di provare sentitmenti per la donna .

Lunedì, a conclusione di una attività di indagine, i carabinieri della Compagnia di Pisa hanno deferito in stato di libertà un uomo di 50 anni, responsabile di aver raggirato una pensionata, inducendola ad effettuare numerose ricariche su carta prepagata per un totale di circa 35.000 euro.

In particolare l’uomo, con abile maestria, aveva finto di provare un sentimento profondo per la pensionata conoscendola sui social, riuscendo a conquistare la sua fiducia. Sfruttando questo legame apparentemente sincero, il truffatore ha iniziato a chiedere alla vittima di effettuare ricariche sulla propria carta prepagata.

Con il passare del tempo, le richieste sono diventate sempre più pressanti e consistenti, fino a raggiungere la cifra di 35.000 euro circa. Solo quando si è resa conto di essere stata ingannata, la donna ha deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine, denunciando l’accaduto.

Grazie alle indagini dei militari della Stazione di Marina di Pisa, l’uomo è stato identificato e denunciato. Questo caso, purtroppo, non è isolato. Le truffe sentimentali sono sempre più diffuse e colpiscono persone di ogni età. I truffatori, spesso molto abili nel manipolare le emozioni delle loro vittime, riescono a instaurare rapporti di fiducia apparentemente solidi, per poi approfittarsene.