Persona scomparsa trovata morta dopo ore. La tragedia nel pisano

Le ricerche dei vigili del fuoco erano cominciate ieri sera a Calcinaia e si sono concluse nel Comune di Vicopisano

L'elicottero dei vigili del fuoco

L'elicottero dei vigili del fuoco

Calcinaia (Pisa), 8 settembre 2024 – Le ricerche erano cominciate nella tarda serata di ieri in via Di Vittorio a Calcinaia e si sono concluse tragicamente nella mattinata di oggi, 8 settembre, quando il corpo di una persona scomparsa, di cui al momento non sono note le generalità, è stato trovato priva di vita in una zona impervia del Comune di Vicopisano. 

Il piano di Ricerca a Persona Provinciale, sotto il coordinamento della Prefettura di Pisa e in accordo con i carabinieri, era scattato alle 22,38 di ieri sera, sabato 7 settembre. Squadre dei Vigili del Fuoco di Pisa sono intervenute allestendo un furgone Ucl (Unità di Comando Locale) dal quale sono state coordinate le ricerche. Il dispositivo messo in campo è stato notevole e ha visto partecipare squadre dei pompieri di Pisa insieme ad esperti Tas (topografia applicata al soccorso), piloti Sapr (sistema aeromobile a pilotaggio remoto), unità cinofila e sommozzatori provenienti da Firenze. Questi ultimi hanno perlustrato il fiume Arno.

Insieme alle squadre di soccorso erano presenti anche i carabinieri di Calcinaia. Nella tarda mattinata le ricerche si sono spostate nel Comune di Vicopisano, dove la persona dispersa è stata ritrovata priva di vitatramite l’ausilio dell’elicottero Drago, proveniente dal reparto volo di Cecina.