PharmaNutra Ricavi in crescita 83,5 milioni nei primi nove mesi

Il colosso pisano PharmaNutra chiude i primi nove mesi con ricavi in crescita del 17%, raggiungendo risultati superiori alle aspettative. Il vicepresidente Roberto Lacorte esprime soddisfazione per la costante crescita dell'azienda grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo.

PharmaNutra Ricavi in crescita 83,5 milioni nei primi nove mesi

Roberto Lacorte, vicepresidente. di Pharmanutra commenta i risultati straordinari raggiunti nei primi nove mesi del 2024

PharmaNutra, il colosso pisano specializzato nel settore dei complementi nutrizionali a base di minerali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, chiude i primi nove mesi dell’anno con ricavi a 83,5 milioni, in crescita del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il risultato netto ammonta a 13,2 milioni, con un più 35,3% rispetto ai primi nove mesi del 2023. Il margine operativo lordo (Ebitda) si attesta a 24,2 milioni, con un incremento del 27%, e il margine Ebitda è del 29% circa sul totale dei ricavi. I ricavi realizzati sul mercato italiano sono pari a 55,5 milioni (+10%) mentre quelli all’estero ammontano a 28 milioni (+32,5%). Alla luce dei risultati dei primi nove mesi, la società, nonostante un contesto altamente sfidante, prevede che la crescita proseguirà anche nel quarto trimestre permettendo il raggiungimento di risultati superiori alle aspettative.

"Voglio esprimere tutto il piacere e la soddisfazione nel condividere con il mercato, e con tutti gli interlocutori della nostra azienda, gli esiti di un trimestre che ancora una volta è stato estremamente consistente e positivo – così il vicepresidente di PharmaNutra, Roberto Lacorte – Sono risultati che normalmente definiremmo eccezionali, ma che nel nostro caso sono la conferma della continua crescita negli anni. Ed è frutto della concretizzazione dei grandi e importanti investimenti in ricerca e sviluppo, innovazione, esclusività dei nostri prodotti. Valori che ci consentono di andare avanti nel processo di espansione del business con una serie di azioni che contribuiranno all’accrescimento della dimensione e del valore dell’azienda".