"Un esempio virtuoso ed eccellente di sanità pubblica".
È con una lettera toccante e sentita che i familiari di Walter Andolfi, deceduto nei giorni scorsi a causa di un raro linfoma all’età di 46 anni, vogliono ringraziare il reparto di Ematologia dell’Azienda ospedaliera universitaria pisana diretto dalla professoressa Sara Galimberti e tutto il personale medico, infermieristico e operatori socio sanitari.
"Con professionalità, gentilezza ed eccellente dedizione – scrive Denise Andolfi, la sorella del giovane scomparso – si sono presi cura di mio fratello che ha provato a lottare con tutte le sue forze contro una malattia rara. Il reparto di Ematologia del Santa Chiara è stato un esempio virtuoso ed eccellente di sanità pubblica non solo nei confronti del paziente ma anche dei familiari".
"Contestualmente - prosegue la lettera – la nostra famiglia desidera ringraziare tutti gli amici e conoscenti di Walter che con ogni gesto, dimostrazione e delicatezza ci sono stati vicini in questo periodo di grande dolore. Un ringraziamento particolare va, oltre ai familiari stretti, anche agli amici di Pappiana e dei paesi vicini, e soprattutto, agli amici del gruppo Le Campane che da sempre sono stati accanto a Walter ed hanno dimostrato tutta la loro solidarietà con gesti significativi, portandogli ogni giorno conforto e sostegno".