MARIO ALBERTO FERRARI
Cronaca

Ritrovato dopo giorni il cadavere di un uomo

Il rinvenimento del corpo è avvenuto la sera del 19 febbraio 2025 in via San Jacopo, nel quartiere di Gagno. Dalle prime ricostruzioni sarebbe morto per un malore

La polizia (foto Ansa)

La polizia (foto Ansa)

Pisa, 20 febbraio 2025 - C'è stata una macabra scoperta a Pisa, dove nella serata del 19 febbraio 2025 è stato rinvenuto nel canale di via San Jacopo, nel quartiere di Gagno, il corpo di un uomo. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine intervenute sul posto e che hanno estratto il corpo dalle acque del fossato, si tratterebbe di un venditore ambulante che, forse a causa di un malore improvviso che lo avrebbe colto giorni fa - probabilmente sabato -, è caduto nel canale dove ha trovato la morte.

La notizia del ritrovamento del cadavere è anche rimbalzata sui social, dal momento che alcuni residenti della zona hanno assistito alle operazioni per la rimozione del corpo dal canale da parte delle forze dell'ordine. Attualmente, non si conosce con precisione l'identità della persona morta ma sembrerebbe un uomo di origini straniere. I passanti hanno assistito alla scena e si sono chiesti che cosa stesse succedendo.