Vincono la causa con Ryanair: volo cancellato, raggiunsero la meta in bus

Il caso di una coppia che doveva andare a Brindisi da Pisa. Dopo l’annullamento del viaggio secondo il tribunale nessuno propose ai due delle tratte alternative

L'aeroporto Galileo Galilei di Pisa

L'aeroporto Galileo Galilei di Pisa

Pisa, 24 ottobre 2024 – Quel volo per Brindisi non partì mai. E la coppia dovette raggiungere Lecce, la loro meta finale, in bus dalla Toscana. Adesso, in Appello, il tribunale ha confermato la sentenza che già aveva emesso il giudice di pace. Ryanair dovrà risarcire i due con 1100 euro complessive. La sentenza è del tribunale di Brindisi. A rendere nota la vicenda, l’associazione Codici. 

La coppia è stata assistita dall'avvocato Stefano Gallotta. Secondo quanto riferito dal legale " il giorno della partenza, Ryanair ha cancellato il volo a causa di problemi tecnici. Recatisi allo sportello aeroportuale della compagnia, ai due passeggeri non è stata fornita alcuna possibilità di scelta tra la riprotezione sul primo volo utile successivo e il rimborso del prezzo del biglietto, è stata loro negata ogni assistenza e possibilità di riprotezione su voli successivi".

La coppia ripartì in pullman da Pisa e giunse a Lecce il giorno dopo, a proprie spese. "Il motivo del nostro intervento è legato all'indennizzo previsto dal regoalmento Ce 261/2004, al rimborso delle spese sostenute e documentate per il rientro a casa e all'importo supplementare - aggiunge Gallotta -per i disagi subiti dalla coppia, arrivata a destinazione con un giorno di ritardo rispetto al previsto".