
Ryanair (Ansa)
Pisa, 21 aprile 2021 - Tre nuove rotte (Leopoli, Palma di Maiorca e Skiathos) attive da luglio con due frequenze settimanali, per un totale di 46 rotte e 191 voli settimanali: questo il programma di Ryanair per l'estate 2021 dell'aeroporto di Pisa, presentato oggi dalla compagnia aerea irlandese e da Toscana Aeroporti in una conferenza stampa online.
Ryanair ha inoltre lanciato un'offerta a partire da 19,99 euro per i viaggi fino alla fine di ottobre 2021, da prenotare entro la mezzanotte di venerdì 23 aprile.
E siccome in questi periodi l'incertezza regna sovrana, Ryanair ha deciso che sarà possibile spostare le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento di cambio volo fino alla fine di ottobre 2021, pagando solo l’eventuale differenza di prezzo tra il volo originale ed il nuovo volo.
"Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi, il traffico aereo è destinato a crescere questa estate", ha affermato Dara Brady, direttore Marketing e Digital di Ryanair: "Ci sarà una ripresa graduale delle traffico, quindi pensiamo a una operatività in media dell'85%, che poi andrà a crescere da giugno in modo graduale. Ovviamente è difficile fare delle previsioni precise: ci aspettiamo un load factor attorno al 75% a partire da giugno, che poi gradualmente vada a riprendersi verso i valori del pre-pandemia".
"La notizia della programmazione dell'operativo di Ryanair, una delle più importanti compagnie aeree al mondo, da e per l'aeroporto di Pisa costituisce per noi una grande iniezione di fiducia nel futuro", ha aggiunto Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti.