
Fortunata Dini
San Giuliano, 24 marzo 2023 – Una vita spezzata quando ancora vi è un futuro da scrivere e quando i sogni sono ancora limpidi. La comunità di Agnano piange la scomparsa di Fortunata Dini, nata a Buti nel 1960, psicologa e psicoterapeuta stimata e molto amata. Dini è stata vinta da un male incurabile che non le ha lasciato scampo. Lascia tre figli ancora giovani: Martina, Daniele e Valentino.
Una donna energica che si era a lungo impegnata anche in politica. Era stata infatti prima assessore quindi vicesindaco durante la legislatura di Paolo Panattoni. "Ho avuto la fortuna dalla vita – spiega l’attuale sindaco Sergio Di Maio – di incrociare tra i banchi del Consiglio Comunale Fortunata Dini, un’amministratrice capace e sensibile, un indiscusso valore aggiunto per l’Amministrazione comunale e tutta la comunità sangiulianese".
"Il suo impegno – la ricorda ancora commosso il primo cittadino di San Giuliano – e il suo valore sono ancora oggi presenti all’interno della vita amministrativa del nostro Comune. Molto è stato il lavoro fatto insieme e tanti sono stati gli obbiettivi raggiunti. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze, personali e dell’intera Amministrazione comunale. Nella mia quotidiana attività di sindaco molte sono le similitudini che ci accomunano".
Commosso anche il saluto di Alessandro Betti, presidente della Pubblica Assistenza di Pisa: "Una bella persona – scrive sul proprio profilo Facebook –. Oltre ad amministrare il Comune di San Giuliano eravamo diventati amici e abbiamo continuato a vederci. Fortunata è stata anche nel consiglio direttivo della Pubblica Assistenza di Pisa ed era stata coinvolta in tanti importanti progetti".