ANDREA VALTRIANI
Cronaca

Sant’Anna, qui la nuova patria del benessere

Un centro specializzato per la salute esteriore e interiore: inaugurato il Jamal Divina. Del Giudice: "Coraggio degli imprenditori"

di Andrea Valtriani

Apre oggi a Sant’Anna, frazione di Cascina, il centro Jamal Divina, realtà unica nel suo genere nella zona. "Jamal significa bellezza ed è l’unico centro ad altissima specializzazione di estetica avanzata", spiega la titolare, Caterina Matta che, con questa apertura, pone un tassello importante nel tessuto imprenditoriale cascinese e pisano. "Questo nuovo punto dedicato al benessere interiore ed esteriore – continua l’imprenditrice, già titolare del centro estetico Divina, specializzato in trattamenti laser – è dedicato alle donne. Quello che troveranno al centro Jamal è un percorso dedicato a loro.

Questo era il mio sogno e sono riuscita a coronarlo: conscia che i miracoli non esistono e che le false promesse sono abusate nel mestiere dell’estetica, ho deciso di creare un protocollo che funzionasse davvero e questo centro ne è il risultato". L’esperienza del Jamal Divina inizia infatti con una serie di consulenze che portano alla consapevolezza, da parte della cliente, del proprio stato di salute cellulare, grazie alla collaborazione di esperte del settore come Alessandra Fruzzetti e Barbara Barnini, personal trainer e nutrizionista, ma anche con l’ausilio di macchinari all’avanguardia, che permettono di verificare con precisione l’eventuale deterioramento cellulare di chi si sottopone al check-up iniziale. "Ho voluto creare un vero e proprio percorso che accompagni le nostre clienti a capire come ottenere risultati veri e duraturi – sottolinea Caterina – e in questi anni abbiamo avuto delle grandi soddisfazioni professionali che mi hanno fatto credere e investire in questo tipo di centro davvero unico nel suo genere. L’idea di dar vita a un protocollo estetico si è poi concretizzata durante il lockdown, quando ci siamo trovati costretti a rinchiuderci nelle nostre abitazioni. Ho notato che, tornando alla normalità, il lockdown ha lasciato in eredità delle pessime abitudini alimentari, comportamentali, posturali e altro ancora".

L’approccio del percorso di benessere è strutturato in tre fasi: per prima cosa, dopo la consulenza iniziale, si porta il corpo della cliente a ripristinarsi per mezzo di una buona abitudine alimentare e seguendo in istituto sedute di idratazione dei tessuti; come secondo scalino verso il benessere si passa ai trattamenti olistici e infine, se necessario, avremo l’apporto dei macchinari. All’inaugurazione del centro Jamal Divina, anche il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti, e l’assessore cascinese al commercio, Bice Del Giudice. "Ripartire e far ripartire è un lavoro arduo e nobile – è il commento del primo cittadino– e dopo il Covid siamo appena entrati in una fase di superamento della paura. E’ grazie al coraggio di imprenditori come Caterina Matta che si comincia a guardare avanti e a pensare al futuro". Il Jamal Divina apre i battenti oggi in via Tosco Romagnola 1482. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 050.744153, oppure il 392.4645701.